Pannello di Controllo cPanel©


image-1
 il più diffuso pannello di controllo in assoluto (e non a caso), infatti permette una gestione semplice, automatizzata e sicura di ogni aspetto di un servizio hosting.
L'interfaccia grafica è gradevole e intuitiva, cPanel vi guiderà passo passo nella gestione del vostro servizio di hosting.

Le funzioni a disposizione sono innumerevoli e di una semplicità unica come la creazione di una casella di posta o di un account FTP o di un sottodominio.
Con pochi click il vostro hosting sarà attivo e completo in pochi minuti.

Compatibile con la maggior parte degli applicativi, il pannello di hosting cPanel permette inoltre di automatizzare moltissime funzioni come l'auto cancellazione delle email indesiderate, gli autorisponditori, le pagine di errore personalizzate e cosi via.

A cosa serve cPanel

cPanel è un interfaccia web per amministrare il proprio hosting ed è studiato per i proprietari dei siti web al fine di semplificare il lavoro di gestione.

Come si accede a cPanel

Il servizio cPanel è in ascolto nella porta 2082 e si può accedere dall'IP dedicato del server all'indirizzo: http://[IP_SERVER]:2082 o in modalità sicura https://[IP_SERVER]:2083

Alcune delle caratteristiche di cPanel®

email

Mail

Crea account email, inoltri, autorisponditori per account e mailing lists.
Combatti lo spam con Apache SpamAssassin e autenticazione email.

secure

Sicurezza

Configura dirctory protette da password, blocca indirizzi IP, gestione SSL/TLS. Proteggi il tuo sito da HotLink, Protezione Leech e ModSecurity.

domini

Domini

Crea sottodomini, domini aggiuntivi, alias domini, e applica restrizioni per dirigere i tuoi visitatori nella giusta direzione.
Gestisci i tuoi DNS con un editor Semplice o Avanzato.

file

File

Modifica, Carica, Saricare, Comprimi e descomprimi i tuoi file con un File Manager avanzato.
Monitora lo spazio web utilizzato e accedi da remoto.



Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la documentazione ufficiale, a provare la  Demo cPanel  e a seguire questi video tutorial.

whm
Web Host Manager, o WHM, è parte integrante del sistema cPanel ed è un programma facile da usare che fornisce il controllo amministrativo completo di un server web lato back-end.
Non sono richieste conoscenze sistemistiche per la gestione di un server web con WHM e sono necessari privilegi di root o reseller per poter accedere.

Con gli ultimi aggiornamenti (alla data attuale versione 54) sono state introdotte caratteristiche avanzate tra cui: multi php, personalizzazione php.ini, easyapache4, Mariadb, e molto altro.

A cosa serve WHM

WHM si utilizza per creare account individuali, aggiungere domini al server, gestire le caratteristiche di hosting, e gestire tutti i servizi (FTP, Mail, MySQL) direttamente da interfaccia grafica.

Come si accede a WHM

Il servizio WHM è in ascolto nella porta 2086 e si può accedere dall'IP dedicato del server all'indirizzo: http://[IP_SERVER]:2086 o in modalità sicura https://[IP_SERVER]:2087

Alcune delle caratteristiche di WHM®

account

Account

Puoi creare e gestire illimitati account hosting per ospitare quanti siti web vorrai.
Rivendi i tuoi servizi creando account Reseller

monitor

Monitoring

Monitora tutti i tuoi servizi e conosci in ogni momento lo stato del sistema.
Personalizza le configurazioni e adattale alle tue esigenze.

backup

Backup e Trasferimenti

Crea Backup personalizzati e automatici per non perdere mai i tuoi dati.
Trasferisci in pochi click i tuoi siti web da altri server WHM.

sicurezza

Protezione e Sicurezza

Grazie all'integrazione con altri componenti il tuo server web sarà protetto da attacchi e infezioni.
Mantieni aggiornato il tuo sistema in maniera del tutto automatica.



Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la documentazione ufficiale, a provare la  Demo WHM  e a seguire questi video tutorial.